EQUILOS®
Il metodo: La Darsonvalizazzione
Il principio d’equilibrio o della regolazione ghiandolare si esprime al meglio attraverso la legge generale di Bordier (1929) a proposito della diatermia ad alta frequenza e alle onde medie: “quando si vuole far subire all’organismo uno scombussolamento che disturba il suo modo abituale di funzionare, si instaura innanzitutto una reazione difensiva tendente ad opporsi allo scombussolamento prodotto”.
Questa reazione difensiva costringe le nostre forze adattative a reagire favorevolmente. Da qui l'azione di bilanciamento generale che se ne consegue.
Secondo il lavoro dello scienziato d’Arsonval, questo trattamento si rivela, in un ordine pratico, il coronamento del progetto endocrino-psichiatrico del Dr. Jean Gautier. Le nostre ghiandole agiscono sia sul corpo che sulla psiche. Sono un legame perfetto. Questo trattamento agisce dunque sui due aspetti della personalità.
Secondo i lavori del Dott Jean Gautier (1891 – 1968) di Bordeaux su questa combinazione disciplinare (endocrinologia e psicologia) ha permesso al suo erede Jean du Chazeau , di fondare l’Endocrino-Psicologia; e di prolungare l’indagine sui grandi problemi umani come: l’adattamento, il libero arbitrio così come l’emozioni, i sentimenti ma anche le facoltà cognitive ed intellettuali.
L’apparecchio équilios®
É un generatore di onde elettromagnetiche pulsate ad alta frequenza di ultima generazione. Tramite due elettrodi piatti disposti sull’addome fanno passare il campo elettromagnetico. Queste onde agiscono in maniera specifica su tutta la persona e permettono alle ghiandole di reagire le une in rapporto alle altre secondo il principio d’equilibrio. Ipofisi - Tiroide – Surrenali - Genitale interstiziale.
Cosa ci si attende dalla seduta:
Miglioramento psicologico:- Gestione dello stress e delle sue conseguenze sul sonno, il nervosismo, l’irritabilità, la fatica, le ossessioni.
- Difficoltà d’apprendimento e di concentrazione
- Aiuta la disintossicazione da tabacco, alcool e dipendenze: gioco, droghe, sesso
- Iperattività sia nell’adulto che nel bambino
- Ritardo nell’acquisizione del linguaggio, difficoltà motrici
- Sonnambulismo, enuresia
- Balbuzia
- Disturbi tiroidei (Hashimoto, Basedow)
- Allergie
- Vampate di calore (menopausa)
- Mestruazioni dolorose o irregolari
- Fibromialgia
- Impazienza, tremore, contrazione muscolare
- Tetania, spasmofilia
- Disturbi epilettici
- Manifestazioni degenerative
- Russamento, apnee notturne
- Malattie della pelle
- Pace interiore
- Maggiore sicurezza e determinazione
- Chiarezza mentale ed efficacia intellettuale